03 apr 2016

Challange mania!

Da qualche tempo impazzano sui social le "challenges"...chi di voi si continua a chiedere cosa siano ed a cosa servano???  Trovate challenges di ogni tipo, ad ogni tema, di qualsiasi durata...insomma una giungla!!! Letteralmente challenge significa sfida, e molto probabilmente una delle prime volte in cui avete sentito parlarne è stata durante l'estate del 2014 per la IceBucketChallenge, campagna creata per sensibilizzare e far conoscere la SLA al mondo. Ma poco dopo la tendenza delle challenges ha investito ogni tema...fotografia, illustrazione, calligrafia, pulizia ed ordine della casa...


In cosa consiste?
Una challenge ha una durata stabilita da chi la crea: 1 settimana,1 mese o 1 anno sono le più comuni e prevede un compito per ogni giorno di sfida. I temi sono davvero vastissimi, si va da sfide di illustrazioni in cui ogni giorno è previsto di creare un disegno, a sfide di pulizia della casa in cui ci si impegna a fare ordine ogni giorno in diverse zone di casa ad esempio.


A che serve?
Unirsi ad un'iniziativa come questa è sicuramente un aiuto per i procrastinatori cronici, quelli del "un giorno lo farò", "prima o poi inizio", "oggi non ho tempo" e così via, quelli del da lunedì inizio la dieta e vado in palestra" per intenderci!!
Prendere un impegno "pubblicamente" ed essere parte di una comunità con il nostro stesso interesse e con cui condividerlo, lo legittima e lo rende reale!! Questo ci "obbliga" alla costanza e, a dirla tutta, la "socialitudine"(neologismo by Sere) dell'attività rende il tutto molto divertente facendoci sentire un pò come Dawson e Joey con la nostra Crew! (Lo sapevate che "Creek" non significa "Cricca" si????)

Insomma ora è più chiaro?
Credetemi quando vi dico che qualunque siano i vostri interessi o le vostre necessitò ESISTE UNA CHALLENGE CHE FA IL CASO VOSTRO!!!

Le trovate principalmente su instagram e sui gruppi fb dedicati ad attività specifiche, o più semplicemente gugolizzando la parola Challenge, volendo unita a qualche attività.

Come si presentano?





A breve vi daremo delle novità elettrizzanti in ambito challenge, intanto se vi piace l'idea, prendete confidenza e partecipate a qualche challenge che vi incuriosisce! Noi stiamo sul pezzo, e ne stiamo seguendo ben 2 questo mese, ovviamente "a modo nostro"!!!!! Chi si vuole unire?


La *socialitudine* è tutto !!!!

Nessun commento:

Posta un commento