21 feb 2016

Il Mondo Creativo spring 2016 - Diario di Bordo dell'area "Craft your party"



E' piuttosto complicato riuscire a raccogliere idee, sensazioni ed emozioni che una tre giorni come quella de Il Mondo Creativo ti lascia dentro. Tornare a Bologna per la seconda volta è stato un po' come tornare a casa. L'affetto con cui siamo stati accolti da alcune delle espositrici con cui avevamo condiviso il week end di novembre, le piccole grandi attenzioni di chi, questa manifestazione, la organizza e la racconta, la curiosità e la voglia di creatività dei visitatori della fiera... tutto davvero meraviglioso! Questo post vuole essere sia una chiacchierata di ciò che è stato (e che sicuramente sarà di nuovo) ma anche un modo per ringraziare tutti coloro che hanno colorato le nostre giornate.


Prima doverosa menzione è per Monica di "Dove cadono le Stelle". Splendida creativa, sempre attenta, presente e dolce, capace di organizzare in modo impeccabile l'intera sezione del "Craft You Party": il vero cuore pulsante de "Il Mondo Creativo".
Perché se da una fiera ti aspetti decine, centinaia di stands tra cui curiosare, il "CYP" trasforma il visitatore da passivo passeggiatore a parte integrante attiva dell'evento stesso; è de questa caratteristica a rendere l'evento assolutamente speciale, grazie ad un serrato palinsesto di interessanti dimostrazioni gratuite nell'arena del teatro craft ed ai workshop.
(In questa edizione spring 2016 era presente anche un secondo palco, il cooking, dedicato a dimostrazioni ed ospiti culinari).


Per i semplici curiosi, tutti gli espositori della zona "CYP" hanno così potuto alternarsi sul palco delle demo raccontandosi, raccontando la propria passione e mettendola in pratica con piccole creazioni realizzate al momento.

Anche noi abbiamo creato una lavagna a tema San Valentino...


Per i visitatori più intraprendenti, invece, erano previsti tantissimi workshop tematici durante i quali, tutti i creativi hanno avuto modo e piacere di condividere consigli e trucchetti riguardo il proprio lavoro con chi ha scelto di seguirli con entusiasmo.
Per noi i workshop sono stati davvero emozionanti e ringraziamo tutte le splendide persone che hanno partecipato! Avere tutti quegli occhi e orecchie a disposizione della creatività è bellissimo e ne siamo davvero felici!





Bellissima la zona dedicata ad "A litttle Market", nella quale abbiamo potuto riabbracciare Valentina di "Le Idee della Vale", Antonella di "Blog A Cavolo" e tutte le compagne di avventura dell'edizione di novembre.




Passeggiando per i due padiglioni di fiera, ci si poteva imbattere nelle tante zone ambientate de "Il Mondo Creativo"; una a tema San Valentino, uno splendido tea nel bosco incantato, uno sweet table, un photo booth set (personalizzato con una nostra lavagna), pareti realizzate come dipinti in prospettiva, ed anche una nostra lavagnona a sfondo di molti selfie dei visitatori. Il tutto realizzato anche grazie alla partecipazione di ogni espositore, come tanti piccoli pezzetti di un puzzle che creano un bellissimo quadro!










Cosa dire poi dell'area wedding? Esposizioni da sogno, make up artist, abiti da sposa, fotografi meravigliosi e bravissimi (vi consigliamo "Storie Photography & Creative")... insomma ispirazioni per tutti i gusti!

Una piccola parentesi, doverosa, vogliamo dedicarla alle ragazze che gestiscono la parte social dell'intera manifestazione; instancabili, hanno girato per tutti e tre i giorni nei padiglioni, scattando centinaia di fotografie senza MAI risultare invasive. Gentili, simpatiche e professionali, le placcheremo sicuramente a novembre per ringraziarle di persona del loro continuo e professionale impegno.

Non possiamo concludere se non con un immenso Grazie a tutti coloro che abbiamo incontrato sulla nostra strada!
Last but not least, un grazie immenso ai nostri carissimi Ivana e Vincenzo. Ci siamo appropriati della loro splendida casetta nelle nostre due trasferte di Bologna, dimostrandosi persone davvero speciali.

Non basterebbero mille pagine per raccontare tutte le nostre emozioni! Nel prossimo post vi parleremo delle goodies bag che gli espositori hanno riempito per gli altri espositori, piccole grandi attenzioni che rendono questo evento davvero speciale!!!

2 commenti:

  1. Bellissimo racconto...ci vediamo presto ( eh, si, questa è una minaccia: DOVETE ESSERCI A NOVEMBRE! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il soffione farà il suo lavoro...Ohhhh yessssss!!!! ;)

      Elimina